Scroll to top

Lezioni aperte

Accedi liberamente ogni giorno a tante lezioni di Pilates di diverse tipologie e livello

Se vuoi esplorare nuovi argomenti relativi al Pilates oppure migliorare le tue capacità come insegnate, i nostri workshop ti ispirano a perfezionare la tua pratica personale e a dare il meglio di te nell’insegnamento. Partecipa ai workshop in programma per quest’anno, oppure chiedi di programmarli individualmente, in base alle tue necessità.

Alle lezioni aperte si può accedere con i pacchetti scalare e possono essere prenotate in modo flessibile, anche cambiando giorno e orario ogni volta, in base alle proprie esigenze. Abbiamo una varietà di lezioni per piccoli gruppi di massimo 7 persone, con una programmazione di circa 30 ore settimanali, sia a corpo libero che sui grandi attrezzi.

Le lezioni di Matwork (a corpo libero con l’utilizzo di piccoli attrezzi) e Reformer (utilizzando il famoso attrezzo/lettino) sono divise per tipo in base alla diversa sensazione della lezione: nelle lezioni “Core” ci si concentra sugli esercizi fondamentali per l’attivazione del centro e l’allineamento postulare; le lezioni “Tonificazione” variano gli esercizi con delle progressioni che portano ad allenare i muscoli di tutto il corpo; le lezioni “Intense”, sfidano la resistenza con sequenze di esercizi di maggiore intensità e carico; le lezioni “Dinamiche” utilizzano piccoli e grandi attrezzi con un approccio creativo e vario negli esercizi proposti; le lezioni “Per la Colonna Vertebrale” si propongono di ripristinare una mobilità completa ed equilibrata sopratutto nella schiena, e sono molto utili per chi passa molto tempo seduto oppure in piedi, o per chi pratica sport o professioni di rotazione o per chi vuole prevenire mal di schiena e limitazioni funzionali.

Le lezioni di Studio utilizzano i diversi attrezzi ideati da Joseph Pilates: il Reformer, la Cadillac, la Chair e la Barrel, con sequenze diverse per ognuno dei partecipanti.